Didattica digitale, tablet, etutor, didattica inclusiva, studenti DSA, web 2.0, elearning, nuove tecnologie, laboratorio 2.0, App didattiche, questa è DidatticApp, una società cooperative onlus, il primo doposcuola digitale operativo nella provincia di Imperia. Si tratta di un centro innovativo nel quale viene gestito un laboratorio didattico digitale, specializzato sui disturbi specifici dell’apprendimento, attraverso le metodologie e le tecnologie innovative.
In questo video Il percorso di DidatticApp
Il laboratorio offre servizi nel campo educativo e della formazione. Nello specifico un servizio di supporto didattico personalizzato e specifico, attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche e metodologie innovative, rivolto ai ragazzi con disturbi specifici di apprendimento DSA e nello stesso tempo anche a quei ragazzi che trovano difficoltà nello studio e nello svolgimento dei compiti. Inoltre il laboratorio intende offrire anche dei corsi di formazione, seminari, workshop, sia in riferimento ai disturbi specifici dell’ apprendimento, e sia altre tematiche relativo all‘utilizzo degli strumenti tecnologici a scuola.
All’interno del laboratorio troverete un team specializzato sui disturbi specifici dell’apprendimento attraverso le nuove tecnologie composta da: psicologi, tutor dell’apprendimento, insegnanti.
Referente del progetto
Dott.ssa Anisa Dedej – Formatrice, tutor d’apprendimento, esperta in tecnologie innovative per la didattica e coordinatore didattico DidatticApp Coop. Soc. Onlus.
Laurea in Scienze della formazione, Università degli studi di Genova, Master universitario in e-Learning: progettazione e learning object, Università delgi studi della Tuscia, perfezionata come eTutor: docente facilitatore dell’apprendimento attraverso le tecnologie multimediali innovative presso l’Università degli studi di Genova e specializzata sui disturbi specifici dell’apprendimento.
DidatticApp